Denita Bace

 Lo studio di Psicologia e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale diretto dalla dott.ssa D. Bace si trova a Bologna e si occupa di diverse attività.

 

Consulenza psicologica

Psicoterapia individuale

Psicoterapia di gruppo

Psicoterapia di coppia

Terapia dei disturbi nell’infanzia e nell’adolescenza

Valutazione neuro- psicologica

Riabilitazione cognitiva

 

I disturbi di cui si occupa maggiormente sono: Disturbi d’ansia, Attacchi di Panico, Agorafobia, Fobie specifiche, Depressione, Disturbo Ossessivo Compulsivo, Disturbi del Comportamento alimentare, Trattamento dell’Obesità e Binge Eating Disorder; Disturbi del Sonno negli adulti; Disturbi Sessuali, Disturbi della Sfera Affettiva, Disturbi di Personalità, Disturbi d’ansia nei bambini, Disturbi del Comportamento nei bambini, Disturbi da iperattività nei bambini, Trattamento della Coppia, Diagnosi e Stimolazione Cognitiva delle Demenze (vedi sezione area clinica).

 

Periodicamente la Dott.ssa D. Bace in collaborazione con il Comune di Bologna e/o con altri enti pubblici e privati, nell’ottica di informazione e promozione della salute, organizza seminari e conferenze gratuite rivolte alla popolazione dai diversi temi (vedi sezione seminari e conferenze gratuite).

 

La Dott.ssa D. Bace organizza corsi di crescita personale, training di autostima e assertività, che aiutano a migliorare le capacità delle persone a credere in sé stessi, a sentirsi più sicuri e a sviluppare un’immagine di sé positiva (vedi sezione corsi e attività di gruppo).

 

Visti gli effetti dello stress nella vita quotidiana, vi è una crescente richiesta da parte delle persone, riguardo l’apprendimento di tecniche di rilassamento e di fronteggiamento dello stress (vedi sezione corsi e attività di gruppo). A tal proposito presso lo studio della Dott.ssa D. Bace si organizzano gruppi di Training Autogeno e Gruppi di Tecniche di Rilassamento. L’apprendimento di queste tecniche porta le persone ad adottare strategie “funzionali” per affrontare le difficoltà della vita.

 

La dott.ssa D. Bace si occupa anche di progettazione e formazione nell’ambito sanitario e/o aziendale (vedi sezione formazione).